16Gol è in onda tutti i giorni alle 4,45 – 5,45 – 6,45 – 11,45 – 14 ,45
Come cantava il buon Fred Buongusto, quelle del Chieti appena passate sono a tutti gli effetti tre settimane da raccontare.
Il 23 gennaio scorso i neroverdi si sono fatti trovare pronti ed attenti all’appuntamento con la capolista Recanatese superata col punteggio di 1-0.
Il 30 gennaio è stato il turno del Nereto che sul prato dell’Angelini ha rimediato un secco 2-0.
Tris servito in quel di Fiuggi dove il Chieti ha regolato con un 1-2 esterno i padroni di casa dell’Atletico, anch’essi lanciatissimi in classifica inquanto terzi e già vincenti all’andata per 0-2.
Tre settimane dunque che segnano una repentina inversione di marcia della nostra squadra precedentemente fin troppo invischiata nelle zone basse della classifica.
Grazie a questo tris di successi, due dei quali con la prima e la terza, il morale cambia completamente e finalmente i nostri ragazzi potranno scendere in campo con ben meno patemi e tutti sappiamo quanto sia importante la tranquillità. D’altra parte la nostra città ha fame di calcio e di soddisfazioni dopo anni di atroci delusioni e la pressione cominciava a farsi sentire.
Quantomeno opportune queste vittorie sono arrivate quando più servono. Attualmente la classifica è decisamente più tranquillizzante tuttavia occorrerà mantenersi umili perchè se è vero che davanti le battistrada stanno accusando delle battute d’arresto, dietro le rivali in lotta per non retrocedere dimostrano di non avere alcuna intenzione di mollare la presa.
Il risultato di tutto questo è che a parte Nereto ed Alto Casertano la classifica attuale tende a comprimersi.
In questo momento con due vittorie di fila si sarebbe nei play off mentre con due rovesci si rischierebbero nuovamente i play out.
E’ necessario quindi mantenere alta la concentrazione, la voglia di vincere e risalire più rapidamente possibile la classifica.
Questo perchè se i ragazzi di Lucarelli riuscissero a garantirsi una salvezza anticipata poi si potrebbe concretamente sperare in qualcosa di più. Queste tre partite hanno finalmente dimostrato che il Chieti, grazie al lavoro del mister, all’innesto dei nuovi e l’impegno di tutti, società in primis, può giocarsela alla pari con chiunque e non è un caso che il Chieti non solo provi a vincere ovunque ma spesso ci riesce. Attualmente saremmo primi contando le sole gare in trasferta. Purtroppo per tutta una serie di motivi le cose non sono andate parimenti bene in casa e si sono persi punti preziosi.
Ora però è tempo di concentrarsi sul prossimo impegno di campionato. A farci visita verrà un Porto D’Ascoli agguerrito e voglioso di rivincita dopo che all’andata vincemmo meritatamente al Riviera delle Palme per 1-2. Un Porto D’Ascoli quarto in classifica. Sarebbe proprio un bel vedere se dopo avere asfaltato la prima e la terza anche la quarta venisse battuta.
Il poker di vittorie ci porterebbe a 30 punti in una zona dove si respira aria sana e tranquillizzante che potrebbe essere una sorta di piattaforma di lancio in vista del rush finale del campionato.
Ora che si è trovata la quadratura del cerchio ed i ragazzi, assimilati i dettami di Lucarelli hanno ulteriormente acquisito consapevolezza nei propri mezzi tutto è possibile e crederci non costa niente.
Se i neroverdi riuscissero a replicare la prestazione sontuosa di Fiuggi ci sarebbero ben poche speranze per i marchigiani ed allora domenica tutti uniti e compatti alla conquista di questi tre punti pesantissimi.
All’ indimenticabile Alessandro Luciani i nostri magnifici 89MAI DOMI hanno dedicato la vittoria nel Lazio.
Speriamo a fine campionato di regalare a tutti i cuori neroverdi volati in cielo prematuramente una festa colossale… Ora più che mai Forza Chieti…!!!